L’idea è nata qualche anno prima della costituzione ed è stata facilitata da alcune circostanze che hanno consentito la realizzazione dell’impresa.
Tra queste soprattutto la particolare esperienza nel settore, che ci ha indotto a voler credere ancor di più in noi stessi e a concentrare le energie verso l’ambizioso obiettivo di mettere a frutto le nostre capacità in un’azienda nella quale saremmo stati noi a prendere le decisioni su tutto: l’impresa sarebbe stata la nostra.
L’azienda nella quale entrambi lavoravamo come dipendenti viveva un periodo particolarmente difficile e di lì a poco avrebbe cessato l’attività: questa è stata la spinta decisiva. Eravamo consapevoli che se le cose andavano male non dipendeva dalla gestione dei cantieri a noi affidata, nei quali avevamo sempre profuso il massimo impegno, le cause erano altrove.
Pur consapevoli del particolare periodo per il comparto edile, nel quale a seguito della situazione economica generale tante aziende erano in difficoltà, avevamo un progetto “in controtendenza”, e nel pieno della crisi più grave del comparto edile negli ultimi decenni, abbiamo deciso che eravamo maturi per fare il salto di qualità e proporci come imprenditori.
Siamo imprenditori che non hanno mai smesso di fare quello che sanno fare meglio: stare in cantiere e lavorare per lo sviluppo e la definizione dei progetti proposti dai clienti.
Dopo oltre 10 anni possiamo parlare di scommessa vinta, non è stato facile iniziare proprio in quel brutto periodo ma è stato sicuramente formante e decisivo per gettare le basi solide su cui oggi poggia l’azienda, basi grazie alle quali pensiamo di investire ancora per la crescita programmata per i decenni a venire.